• Non ci sono prodotti nel carrello
Vai al Checkout
Accedi | Registrati

ellenika

Civiltà della Tavola Greca

Pompei, Dell’Antichità della Vitae e del Vino

ellenika pompei 1024x1024 - Pompei, Dell'Antichità della Vitae e del Vino

“Il vino nei millenni, dalla Georgia alla Campania, 8000 mila anni di storia della vite e del vino, tra cultura arte e scienza. Pompei la prima grande città che ha globalizzato il mercato del vino dal Medio Oriente al mediterraneo ed in Europa”.

Questo è il tema della manifestazione alla quale Ellenikà è stata invitata a partecipare con una selezione dal suo catalogo di vini della Grecia e di Cipro.

La manifestazione si terrà nei giorni 2-3 Settembre all’interno del parco archeologico di Pompei, luogo fantastico e suggestivo,  paragonabile all’Acropoli di Atene o al Colosseo di Roma.

Oltre ai banchi di assaggio, noti scienziati e docenti terranno seminari e masterclass, arricchendo così la manifestazione di contenuti culturali di grande rilievo ed interesse.

Nello specifico, i vini di Ellenikà saranno presenti in due masterclass e in due banchi di assaggio.

Una prima masterclass, dal tema “Grecia ed il Mediterraneo”, sarà esclusivamente dedicata ai vini della Grecia e di Cipro e si terrà il giorno 02 Settembre alle ore 21,00.

I vini in degustazione saranno i seguenti:

Altri due vini saranno presenti in una seconda masterclass dal tema “Le rotte dell’antichità della vite e del vino” che si terrà sempre il giorno 2 Settembre alle ore 19,30

Questi i vini di Ellenikà:

Infine, ecco i vini che proporremo nei banchi di assaggio:

Vi aspettiamo!

Per il programma dell’evento, clicca qui

Lascia un commento

Scroll to top