• Non ci sono prodotti nel carrello
Vai al Checkout
Accedi | Registrati

Chi Siamo

Ellenikà - vini e prodotti Greci online

L’idea che sta alla base di Ellenikà nasce da una constatazione: l’assenza, pressocchè completa, dal panorama eno-gastronomico italiano di un territorio, quale quello greco, di millenaria tradizione e ricco di “sapere” e diversità biologica.

Che si tratti della Grecia continentale (Macedonia, Tracia, Tessaglia, Epiro, Beozia, Locride, Ftiotide), del Peloponneso (con le sue regioni dai nomi suggestivi di Arcadia, Acaia, Argolide, Elide,Laconia, Messenia)

o della Grecia insulare (con l’isola di Creta fra tutte, ma anche la splendida Santorini e le altre aride Cicladi o le grandi isole dell’Egeo, Samos, Mitilene, Chio, Rodi, Eubea, ecc.), il consumatore italiano poco conosce delle  loro eccellenze alimentari.

Eppure numerosi sono i vitigni e le cultivar autoctone, i mieli rari, le varietà di olive, i prodotti D.O.P., i prodotti tradizionali, elaborati questi ultimi nel corso di secoli.

Una seconda idea ha guidato le nostre scelte: unicità, diversità, tradizione, sebbene rappresentino dei valori, non sono sufficienti a definire la validità di un prodotto se non sono accompagnati dal valore principale rappresentato dalla qualità.

Per questo abbiamo scelto di “sottotitolare” la nostra azienda “Momenti di civiltà della tavola”, intendendo appunto che, per qualità, unicità, diversità, tradizione, ognuno di questi prodotti rappresenta un momento (piccolo o grande saranno i clienti a deciderlo) di quella grande civiltà della tavola nata nel Mediterraneo e ora patrimonio del mondo intero.

Selezionare prodotti di alta qualità,
farli conoscere ed apprezzare,
distribuirli con rapidità ed efficienza,
per proporre nuovi e antichi piaceri.
A QUESTO E’ DEDICATA LA NOSTRA ATTIVITÁ

Costas Linardos

Dove siamo oggi

Dopo poi un sacco di buon vecchio lavoro duro

Molto lontano, al di là del Mar Ionio per poter recuperare gli odori e i sapori della terra Greca

cantina - Chi Siamo
bottiglia di vino - Chi Siamo
uva - Chi Siamo
Scroll to top