Fin dal 1865, la famiglia Vassilakis produce olio extravergine di oliva nella tenuta di proprietà, situata nella regione di Mirabello, nella regione centro-orientale di Creta, una delle zone a fortissima vocazione per la coltivazione degli ulivi.

La generazione che oggi gestisce l’azienda è subentrata nel 1980, modernizzando e aggiornando la stessa  con quei sistemi di coltivazione, di raccolta, di estrazione e di stoccaggio che, uniti al rispetto dell’ambiente, permettono di ottenere un prodotto di alta qualità sia dal punto di vista organolettico che da un punto di vista salutistico.

E’ noto che la dieta cretese, la più antica delle diete cosidette mediterranee, ha nell’olio extravergine di oliva uno dei suoi capisaldi.

Attualmente la famiglia Vassilakis produce oltre agli olii extravergini di oliva, sia biologici che da agricoltura tradizionale, olive da tavola della rara varietà cretese Mouratoelià, altrimenti detta la Regina delle olive da tavola.

 

Fin dal 1865, la famiglia Vassilakis produce olio extravergine di oliva nella tenuta di proprietà, situata nella regione di Mirabello, nella regione centro-orientale di Creta, una delle zone a fortissima vocazione per la coltivazione degli ulivi. La generazione che oggi gestisce l'azienda è subentrata nel 1980, modernizzando e aggiornando la stessa  con quei sistemi di coltivazione, di raccolta, di estrazione e di stoccaggio che, uniti al rispetto dell'ambiente, permettono di ottenere un prodotto di alta qualità sia dal punto di vista organolettico che da un punto di vista salutistico. E' noto che la dieta cretese, la più antica delle diete cosidette mediterranee, ha nell'olio extravergine di oliva uno dei suoi capisaldi. Attualmente la famiglia Vassilakis produce oltre agli olii extravergini di oliva, sia biologici che da agricoltura tradizionale, olive da tavola della rara varietà cretese Mouratoelià, altrimenti detta la Regina delle olive da tavola.  

Visualizzazione di tutti i 4 risultati